Formia / "Famiglie a Teatro", domenica nuovo appuntamento al teatro Bertolt Brecht

Formia / “Famiglie a Teatro”, domenica nuovo appuntamento al teatro Bertolt Brecht

Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – Domenica 17 Gennaio alle ore 17:00 presso la sala della Parrocchia Madonna del Carmine nuovo appuntamento con la stagione “Famiglie a teatro”promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBACT. 

In scena il Matuta Teatro di Sezze con “Stagioni in città ovvero le avventure di Marcovaldo” per la drammaturgia e la regia di Titta Ceccano e l’interpretazione di Elena Alfonsi, Alessandro Balestrieri, Danilo Sarego e Andrea Zaccheo.

In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della Na­tura. Ma esiste ancora, la Natura? Quella che tro­va è una Natura dispettosa, contraffatta, compromes­sa con la vita artificiale. Personaggio buffo e melanco­nico, Marcovaldo è il protagonista d’una serie di favole moderne che presentano scene di vita contemporanea.

Lo spettacolo che ci ridà integralmente cinque delle venti novelle del libro è arricchito da canzoni ispirate alle altre avventure del protagonista. In scena quattro personaggi strampalati, figli di Tatì cosi come di Totò ci portano nel mondo di Marcovaldo come in un quadro di Magritte.