Minturno / Allarme furti, in arrivo altre telecamere: la decisione della maggioranza

Minturno / Allarme furti, in arrivo altre telecamere: la decisione della maggioranza

MINTURNO – La sicurezza del territorio, alla luce dei numerosi furti che si stanno verificando, è stato l’argomento al centro della riunione di maggioranza svoltasi martedì sera.

E’ stata presa la decisione di potenziare l’attuale sistema di videosorveglianza, che consta di 31 telecamere andata in funzione recentemente, al fine di aiutare le forze dell’ordine nel loro lavoro, come già aveva annnunciato l’assessore Fabio Saltarelli all’incontro organizzato dal Laboratorio Interassociativo “Terranima”, tenuto domenica scorsa a Marina di Minturno. Nuovi impianti, moderni, adibiti a registrare le targhe degli autoveicoli in transito, inserendole in un database.

Oltre a ciò, il servizio della polizia municipale sarà potenziato grazie all’ingresso dei nuovi vigili urbani che entreranno in servizio il prossimo mese e che si occuperanno del controllo sulle attività commerciali abusive e di pattugliare il territorio anche in orari serali, proprio quando avvengono i furti in appartamento.

L’amministrazione comunale si è resa comunque disponibile ad un incontro con tutti i sindaci del territorio per coordinare un tavolo interforze.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+