Gaeta / Scontro sulla strada consortile, due feriti

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Un brutto incidente che ha rischiato di finire in tragedia. E’ accaduto questa mattina intorno alle 8,30 sulla strada consortile a Gaeta. A scontrarsi in un frontale una Bmw 320 che viaggiava in direzione Formia e una Opel Zafira, che proveniva dalla corsia opposta.

Nello scontro la Opel, condotta dal comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia Antonio Corrado e sulla quale era anche il nipote minorenne, è finita fuori strada, in una scarpata. Gravemente ferito il conducente della Bmw, mentre con qualche contusione è uscito dall’abitacolo il militare che ha accusato un trauma al torace e fratture. Il ragazzo, di 14 anni, ha riportato una lesione alla milza.

Secondo cause ancora in fase di accertamento, la Bmw che viaggiava in direzione Formia sarebbe sbandata forse a causa del manto reso scivoloso dalla pioggia, finendo addosso all’altra auto che proveniva dai 25 Ponti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gaeta che hanno dovuto estrarre l’uomo dalla Bmw rimuovendo il parabrezza, essendo incastrato tra le lamiere. L’uomo, originario di Gaeta, è stato trasportato d’urgenza per mezzo di un’ambulanza presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove è stato affidato alle cure dei sanitari, come pure gli altri due coinvolti.

La strada consortile è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale che sta effettuando tutti i rilievi del caso.

Questo slideshow richiede JavaScript.