pallavolo minturno

Pallavolo / Asd Volley Minturno, un derby e una trasferta romana per le ragazze

Minturno Sport

MINTURNO – Nella dodicesima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di serie B2 Femminile arriva il tanto atteso derby tra ASD Pallavolo Minturno e Assitec 2000 Sant’Elia.
Le due squadre arrivano all’incontro con una posizione in classifica molto simile: le ospiti precedono le padrone di casa di due punti e una sola posizione.

Le compagini sono reduci da due partite galvanizzanti, in quanto le minturnesi hanno sconfitto con ampio margine le sannite di Volare Olimpia e le santeliane sono riuscite a strappare i primi due set alla capolista Altino, fino ad allora rimasta imbattuta, cedendo al tie-break.

Il match sarà caratterizzato anche dalla presenza delle ex Valentina Fusco, opposto, Sabrina Di Nardi, martello e Valentina Colacicco, martello, tuttora tesserata con Minturno e in prestito a Sant’Elia. Queste giocatrici hanno vissuto esperienze importanti con la maglia rossoblù e sono tra le autrici della promozione in serie B2 di quattro anni fa.

“E’ una partita importante, come tutte d’altronde – ha commentato il Mister Roberto Ciufo – Le ragazze non sentono particolarmente la pressione del derby, anche perché molte vengono da fuori. Abbiamo preparato serenamente il match e puntiamo ad aggiudicarci i tre punti in palio per poter scalare un’altra posizione in classifica, anche se non sarà facile perché Sant’Elia è una squadra ben attrezzata con ottime giocatrici che conosciamo bene”.

Nel frattempo anche le ragazze in serie D saranno impegnate in una nuova trasferta romana. Dopo l’ottima partita disputata in casa contro la Angeli o Demoni Duemila 12, in cui le ragazze ci hanno fatto sognare regalandoci uno spettacolo di altissimo livello (nonostante il risultato finale di 2-3), Francesca Simeone e compagne si recano domani al Pallone di Casalpalocco per incontrare la Volley Group G.Verne che si trova due posizioni indietro in classifica con due punti in meno.

Le ragazze hanno dimostrato la scorsa settimana di saper esprimere un altissimo tasso tecnico e tattico, come ci ha detto lo stesso Mister Massimo D’Acunto e il loro stato attuale di forma lascia ben sperare, tanto più che le giocatrici saranno tutte a disposizione, non essendoci concomitanza con il campionato di serie B.