Pontecorvo / Riapre il Centro diurno per disabili Eureka

Attualità

PONTECORVO – “La chiusura del centro per disabili Eureka era stata programmata con delibera regionale numero 18 del 14 dicembre 2015, con la quale è stata anche programmata la riapertura al primo febbraio. Non eravamo stati informati nell’immediatezza ma da prima di Natale stiamo lavorando alla questione”. A renderlo noto il sindaco Anselmo Rotondo e il delegato ai servizi sociali Francesca Gerardi.

“Il tutto – hanno aggiunto – per una questione di gestione dei fondi. Un fatto a noi noto ma che non abbiamo reso pubblico perché si tratta di una prassi ormai consolidata e perché certe tematiche sono coperte dalla privacy. Siamo in continuo contatto con gli operatori e con alcuni genitori, quindi conosciamo benissimo le dinamiche del centro, pertanto – ha aggiunto il sindaco – stiamo tentando di anticipare la riapertura di una settimana. Martedì mattina sarò a Roma ai Servizi Sociali per apprendere informazioni e spingere per la riapertura anticipata.

Riteniamo indecoroso che persone che operano nel sociale abbiano strumentalizzato politicamente la cosa. Tutto ha un limite e riteniamo, francamente che in questo caso sia stato superato. Speculare politicamente sulle persone deboli è a dir poco indecoroso” hanno concluso il primo cittadino e la Gerardi.