Sezze / Rapina in un ambulatorio veterinario di Latina Scalo, arrestato l’autore

Cronaca Sezze

SEZZE – Nella giornata di ieri, 13 gennaio 2016, alle ore 22,30 circa i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo e di Borgo Podgora, collaborati da quelli dell’arma locale, nell’ambito di specifico servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati di natura predatoria, hanno tratto  in arresto nella flagranza del reato di “rapinaC. P., 40enne della provincia di Napoli, in atto semilibero e deferito in stato di libertà, e per il medesimo reato anche un pregiudicato 45enne romeno del luogo.

L’arrestato, poche ore prima, intorno alle 19.00 in zona Latina Scalo, si è introdotto all’interno di un ambulatorio veterinario e, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare 1500 euro dal medico, per poi dileguarsi a bordo di una Fiat Punto, condotta dal correo.

Visionate le immagini di alcune telecamere poste nelle immediate adiacenze dello studio medico veterinario e ascoltati alcuni testimoni, i Carabinieri sono riusciti a carpire alcune particolarità dell’auto in fuga e, nelle immediate ed ininterrotte ricerche, i rapinatori sono stati intercettati nel centro di Sezze, ormai sicuri di averla fatta franca, a bordo della citata autovettura, con ancora indosso il coltello utilizzato per commettere il reato e parte della refurtiva, che in seguito è stata riconsegnata alla vittima.

Sono in corso ulteriori accertamenti allo scopo delineare sul conto dell’arrestato indizi di colpevolezza in merito alle rapine consumate in Pontinia, ai danni di uno studio dentistico e di una farmacia.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.