Minturno / Blitz dei Nas a un caseificio, sequestrati 26mila litri di latte proveniente dalla Germania

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Blitz dei Nas di Latina ad un caseificio di Minturno. Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione, insieme a personale dell’Asl Latina, hanno scoperto una cisterna, ferma all’interno del caseificio, che conteneva 26mila litri di latte proveniente dalla Germania.

Secondo quanto si apprende, sarebbero state riscontrate anomalie sulla tracciabilità del latte giunto all’azienda casearia di Minturno. L’operazione rientra nell’ambito di una serie di attività simili avviata in tutta la provincia pontina, al fine di verificare eventuali carenze igienico-sanitarie.

Nel corso dei controlli all’azienda minturnese, sarebbero stati rilevati problemi di carattere strutturale e igienico-sanitario. Sono stati effettuati prelievi di campioni di latte destinato alla produzione di mozzarelle e altri prodotti, che saranno inviati ai laboratori dell’istituto di zooprofilassi per le debite analisi.

Già in passato un altro caseificio di Minturno è stato pizzicato dalla polizia provinciale in quanto scaricava in maniera illecita i liquidi di lavorazione dei prodotti caseari.