frosinone provincia tavolo emergenza lavoro

Frosinone / Provincia, Antonio Pompeo: “L’impegno di tutti per dare le risposte che i lavoratori si attendono”

Attualità Frosinone Politica

FROSINONE – Si è svolta oggi, nella Sala del Consiglio della Provincia di Frosinone, la riunione del Tavolo Interistituzionale Emergenza Lavoro tra i rappresentanti delle istituzioni locali, i sindacati, le organizzazioni di categoria, i parlamentari, i consiglieri regionali del territorio e i componenti della Vertenza Frusinate.

A convocare il Tavolo, costituito presso la Provincia di Frosinone, il Presidente Antonio Pompeo.

Antonio Pompeo
Antonio Pompeo

“Il ruolo della Provincia, sul tema del lavoro – ha dichiarato Antonio Pompeo –  è quello di portare all’attenzione delle Istituzioni competenti le tante vertenze e problematiche che vive il territorio. Un territorio, in ogni sua espressione e in tutte le sue rappresentanze, che deve essere capace di fare squadra e venire incontro alle giustissime esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie.

Il nostro compito, un dovere morale e istituzionale allo stesso tempo, è quello di convogliare tutti sull’unico obiettivo di affrontare con sempre maggiore incisività una emergenza che purtroppo è sempre più pressante.

Ai lavoratori della Vertenza Frusinate, la mia piena solidarietà e il mio pieno sostegno, così come quello della Provincia di Frosinone. Continueremo ad essere presenti sui diversi aspetti delle criticità in discussione affinché si possano trovare quelle risposte che attendono. Come Amministrazione provinciale siamo disponibili a tutte quelle azioni per cui può essere utile la convocazione e la presenza del Tavolo Emergenza  Lavoro”.