Castelforte / Scuola materna di Suio Forma, i cittadini chiedono la riapertura

Castelforte Scuola

CASTELFORTE – I cittadini di Suio chiedono la consegna della scuola dell’infanzia di Suio Forma. Sono le mamme dei bambini a scendere in campo protestando contro i lavori fermi ormai da mesi e che hanno determinato la mancata apertura per il nuovo anno scolastico.

mamme scuola suioI lavori, dal costo di 327.651,34 euro, sono stati affidati alla Simar Appalti Srl di Formia e sono iniziati il 27 agosto 2014. Dovevano essere consegnati un anno dopo, esattamente il 14 agosto 2015, come scritto sul cartello posizionato davanti all’edificio oggetto di un intervento di riqualificazione, messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione ordinaria.

Le mamme vogliono che i loro figli rientrino al più presto presso il plesso di Suio Forma, mentre i cittadini tutti desiderano che lo stesso non venga chiuso in quanto è di fondamentale importanza per il territorio e per la frazione termale una realtà scolastica come la scuola dell’infanzia. Ci saranno ulteriri incontri con le istituzioni nei prossimi giorni.