Fondi / Convegno sul Jobs Act e le nuove prospettive di occupazione

Attualità Fondi

FONDI – Il Comune di Fondi organizza per Mercoledì 1 Aprile prossimo alle ore 15.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani l’incontro “Jobs Act: le nuove prospettive di occupazione e tutele crescenti”. L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per i Consulenti del Lavoro e per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle novità introdotte dalla legge 183/2014 e dal D.Lgs. n. 23/2015 in materia di licenziamenti con particolare attenzione alle nuove modalità di assunzione.

Il convegno si svolge in collaborazione con Centro Nazionale di Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” sezione di Latina, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Consiglio Provinciale di Latina dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ed EBIT – Ente Bilaterale del Terziario, che metterà a disposizione dei partecipanti materiale utile per l’approfondimento dei temi trattati nel corso dell’incontro. Coerentemente con le sue finalità di gestione delle dinamiche contrattuali e professionali del settore, l’EBIT prevede l’apertura a breve di uno sportello provinciale di consulenza nei confronti dei lavoratori e delle imprese.

Dopo la registrazione dei partecipanti, prevista alle ore 15.00, sono previsti i saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e la presentazione dei lavori a cura del Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis.

Seguiranno i saluti del dott. Luigi Todini, Segretario del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Latina; del dott. Gabriele Cirilli, Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Unione Provinciale di Latina; del dott. Dante Stravato, Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Latina.

A seguito dell’intervento di Gianfranco Cartisano, Segretario provinciale UIL TuCS Latina – Turismo, Commercio e Servizi nella Provincia di Latina, avranno inizio i lavori, presieduti dal prof. Fabrizio proietti dell’Università “Sapienza” di Roma. Relatori saranno gli avvocati giuslavoristi Raffaele Riccardi e Luigi Cerchione.

Dopo la pausa, i lavori riprenderanno con gli interventi del prof. Fabrizio Proietti e del prof. Antonio Pileggi dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Le conclusioni sono affidate al dott. Nicola De Marinis, Consigliere di Corte di Cassazione sezione lavoro.