Formia / Si chiude il Mese della Legalità

Eventi Formia

FORMIA – Il Mese della Legalità si avvia alla conclusione. Oggi pomeriggio l’ultima giornata dell’’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Formia per diffondere la conoscenza dei fenomeni criminali e promuovere la cultura e i valori della legalità.

Alle 17.30 si terrà, preso la sala Falcone e Borsellino in piazza Municipio, la conferenza di chiusura con la partecipazione di Michele Prestipino, Procuratore aggiunto della Dda di Roma, Giovanni Conzo, pm della Dda di Napoli e il colonnello Antonio Di Terlizzi, vice capo del Centro Operativo Dia di Roma. Per l’occasione saranno proiettati due filmati originali della Direzione Investigativa Antimafia. Uno relativo all’attività ventennale della Dia, a partire dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, e un altro sulle operazioni del Centro Operativo.

Nel corso dell’appuntamento i componenti dell’Osservatorio comunale per la legalità e la lotta alla mafia presenteranno la prima relazione sull’attività svolta nei primi cinque mesi di vita. Nella galleria comunale calerà il sipario anche sulla mostra fotografica e cinematografica che ha accompagnato gli eventi del Mese della legalità iniziati lo scorso 28 febbraio.