Roccasecca / Trasportavano materiale di dubbia provenienza su un autocarro sequestrato: denunciati due uomini e ritirata una patente

Cronaca

ROCCASECCA – Nella giornata di oggi, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti svolti al fine di contrastare i reati predatori, hanno deferito in stato di libertà poiché ritenuti responsabili del reato di “ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli” un 52enne ed un 28enne, entrambi residenti a Napoli e già censiti.

I predetti erano stati fermati e controllati dai militari operanti mentre si trovavano a bordo di un autocarro sulla SR 6 Casilina. Nel corso della perquisizione veicolare veniva rinvenuto il seguente materiale, del quale gli indagati non sapevano fornire la lecita provenienza:
– n. 12 infissi in legno di colore bianco, di cui n. 6 porte da interno e n. 6 finestre;
– n. 18 gradini in pietra antica per scala interna;
– una barra d’acciaio della lunghezza di 1 mt;
– un cacciavite lungo 40 cm.

Nella circostanza il 52enne, che era alla guida del mezzo, veniva anche contravvenzionato ai sensi dell’art. 213 co. 4 del C.d.S., con contestuale applicazione della sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida, poiché conduceva il citato autocarro nonostante fosse stato sottoposto a sequestro amministrativo (eseguito il 9 settembre 2015 da altro organo di polizia).