anselmo rotondo

Pontecorvo / Cani abbandonati, Anselmo Rotondo: “Tutelare gli animali”

Attualità

PONTECORVO – “Nella giornata di lunedì ci sono state segnalati da parte dell’Enpa nuovi abbandoni di cani – afferma il sindaco Anselmo Rotondosi tratta dell’ennesimo caso che, grazie all’impegno delle volontarie della nota associazione, si è concluso nel migliore dei modi, con i cuccioli recuperati e affidati alle cure dell’associazione.”

“Vorrei rivolgere un appello a tutto i cittadini affinché episodi del genere non si verifichino più – continua Anselmo Rotondo – vorrei sensibilizzare tutti a non abbandonare animali. Uno perché un fatto di civiltà e rispetto nei confronti di questo piccoli essere viventi, due perché si commette un reato penale.

Il sindaco di Pontecorvo conclude dicendo: “L’amministrazione comunale sta mettendo in campo importanti iniziative per tutelare gli animali ed è schierata al fianco delle associazioni animaliste che, con enorme difficoltà, si battono per portare avanti le finalità a tutela degli animali. Stiamo facendo il possibile anche sul fronte logistico e trovare un ricovero questo agli animali abbandonati. Ringrazio pubblicamente tutte le volontarie Enpa per l’opera svolta sul territorio.”