comune di formia

Formia / Annullata “La corte delle meraviglie”

Eventi Formia

FORMIA – E’ polemica per l’annullamento della manifestazione “La corte delle Meraviglie”. Organizzata dall’associazione “Arte & Mestieri” nello spazio scoperto all’interno al comune di Formia, nell’intenzione degli organizzatori avrebbe dovuto essere una settimana (dal 28 marzo al 6 aprile) “dove l’artigianato artistico incontra l’allegria”. Proprio in coincidenza con la settimana di Pasqua, quando il primo assaggio di primavera fa aumentare le passeggiate ed il flusso turistico.

La Corte del Comune di Formia era pronta a trasformarsi in uno scenario caratteristico, una piazzetta in cui abili artigiani-artisti si sarebbero esibiti con mostra tecniche e modalità di lavoro in una atmosfera allegra e piena di vita. Ma il programma è saltato, come saltati sono i due mercatini che avrebbero dovuto tenersi domenica 29 marzo e sabato 4 aprile.

Gli organizzatori esprimono “profondo dispiacere”, “molto rammarico”, e “molta rabbia” per il sopraggiungere di cause indipendenti dalla loro volontà. Da quanto si apprende nello stesso spazio erano state programmate altre iniziative.