Gaeta / Va a fuoco il portone della chiesa di Santi Cosma e Damiano Vecchia

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Va a Fuoco il portone d’ingresso della chiesa di Santi Cosma e Damiano Vecchio. santi cosma e damiano 6Poco prima del sorgere del sole le fiamme, partite dal basso, hanno attaccato l’ingresso in legno, fresco di restauro. I vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta sono intervenuti  intervenuti all’alba con la squadra di pronto intervento 5a, riuscendo a contenere le fiamme alla base.

Ma si è comunque creato un buco che è stato chiuso da un falegname. Sul posto si sono recati i carabinieri della tenenza di Gaeta. Sorpresa da parte del parroco don Giuseppe Rosoni e nell’ambiente parrocchiale per quello che viene definito “un incidente”.
Indagano invece in tutte le direzioni i militari del tenente Carmine Manzi che stanno raccogliendo le testimonianze degli abitanti del posto. Le fiamme si sarebbero propagate da alcuni cartoni ammucchiati in attesa di essere smaltiti.

La chiesa di Santi Cosma e Damiano vecchia, la cui struttura originaria è precedente all’anno mille, è stata quasi interamente ricostruita nel dopoguerra. Aperta al culto cattolico, ospita spesso manifestazioni culturali di vario genere.