Giancarlo Cardillo

Castelforte / Successo per il progetto di musica del Sistema Bibliotecario Sud Pontino

Castelforte Cultura Eventi

CASTELFORTE – “In una chiesa gremita di persone, San Michele Arcangelo, è terminato il progetto di musica e ricerca del Sistema Bibliotecario Sud Pontino finanziato dalla Regione Lazio. Come Presidente, voglio innanzitutto ringraziare la direzione artistica nella persona di Pier Luigi Moschitti che è stato anche l’ideatore di questo progetto”. Lo dichiara Giancarlo Cardillo, presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino.

“Voglio ringraziare – continua Cardillo – le parrocchie di Santa Maria del Buon Rimedio, di San Giovanni Battista e San Michele Arcangelo nelle persone di Don Fabio e Don Natalino, che hanno concesso l’autorizzazione a suonare nelle nostre chiese. Un progetto musico culturale che sicuramente è riuscito nel suo intento di trasmettere un messaggio di pace solidarietà e fratellanza.

Per quanto mi riguarda, sono veramente soddisfatto dei risultati che come Sistema Bibliotecario Sud Pontino abbiamo raggiunto.

Ritengo che il grado di civiltà di un paese si misura attraverso gli interventi che si mettono in atto nei settori della cultura e del sociale. Con questo progetto e con tutta la nostra attività, possiamo tranquillamente affermare senza ombra di dubbio che siamo riusciti in questo intento”.