Formia / “Regalati un bosco”, il 9 e 10 gennaio la raccolta di abeti di Natale

Ambiente Attualità Formia

manifesto raccolta alberiFORMIA – Quando le feste saranno finite non sai che fare del tuo albero di Natale? Donalo al Comune di Formia. Sarà piantumato con altri a formare un nuovo spazio verde a disposizione della città.

La raccolta, promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, si terrà sabato 9 e domenica 10 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 in via Acqualonga (zona Guardia di Finanza, retro parco Luce). L’accoglienza sarà a cura delle associazioni “Formia Turismo” e “Archivio Aurunco”. La piantumazione sarà invece effettuata dagli operai del Comune.

“E’ un gesto di rispetto per l’ambiente – spiega l’Assessora alle Politiche Ambientali Maria Rita Manzo -. Anziché abbandonare o far morire in casa gli abeti che tradizionalmente ornano le nostre case durante le festività natalizie, proviamo a recuperarli e a piantumarli affinché possano essere restituiti alla terra a formare un piccolo parco urbano di quartiere. Chiediamo a tutti di partecipare. In particolare, ci rivolgiamo alle famiglie affinché sfruttino l’iniziativa per tutelare l’ambiente e il nostro patrimonio boschivo”.