Formia / In visita a tre coppie longeve per dire buon anno all’intera città

Attualità Formia

FORMIA – L’amore che supera il tempo. Il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò hanno deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno facendo visita a tre coppie di cittadini formiani sposati da più di 60 anni.

Prima tappa a palazzo Mancinelli, in via Vitruvio, a casa di Lina Tortolani e Ugo Villa, uniti in matrimonio dal 1946. Era appena finita la seconda guerra mondiale, 69 anni fa.

La visita è proseguita in via Della Conca dove abitano Giovanna Bondanese e suo marito Antonio Supino, sposati dal 1948.

Ultima tappa nel quartiere di San Giulio. Sindaco e Assessore hanno portato l’augurio di buon anno a Ida Filosa e Mario Anfora, sposati anche loro dal 1948.

“Questa visita – commentano Bartolomeo e D’Angiò –, oltre che essere un piacere per noi, riveste un carattere simbolico. Volevamo partire da loro che sono i custodi della memoria di Formia, della sua storia, delle sue radici moderne, per dire buon anno all’intera città e augurarle un futuro sereno e radioso”.