Gaeta / Sequestrato ingente quantitativo di botti illegali, due 66enni denunciati

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – La Questura di Latina continua la sua azione preventiva intensificando i controlli del territorio a ridosso dell’ ultimo dell’anno. L’azione, volta alla prevenzione di reati in genere nonché al monitoraggio di soggetti dediti all’ utilizzo di fuochi pirotecnici di tipo proibito al fine di evitare le funeste corse in ospedale che tradizionalmente ogni anno avvengono proprio per l’utilizzo di prodotti di questo tipo, ha consentito nella mattinata del 31 dicembre 2015 di denunciare in stato di libertà due soggetti di Gaeta, P.G. e A.C entrambi di 66 anni, in quanto trovati in possesso di un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici di genere proibito.

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Polizia di Gaeta durante il consueto pattugliamento nel centro cittadino hanno notato nei pressi di un edicola i due prevenuti intenti ad armeggiare con dei cartoni riportanti simboli riconducibili a materiale esplodente e pertanto una volta avvicinatisi notavano da subito che si trattava di fuochi d’artificio di tipo proibito.

Immediatamente è stata messa in sicurezza l’area e dopo aver proceduto al sequestro di tutto il materiale si è provveduto al trasporto degli stessi presso la ditta Big-Party di Castelforte ai quali ne è stato dato l’affidamento in giudiziale custodia, mentre i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.