Gaeta / Scontro all’Ariana, morto un motociclista

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Un maledetto ultimo giorno dell’anno quello accaduto nel Comune di Gaeta. Un gravissimo incidente è accaduto oggi, poco prima delle 13, sulla Statale Flacca, al chilometro 26+100, in località Ariana.

Gianfranco Vetrella
Gianfranco Vetrella

Secondo quanto si apprende, un motociclista di 28 anni, Gianfranco Vetrella, originario di Curti in provincia di Caserta, si è scontrato con il guardrail, purtroppo perdendo la vita. La dinamica della tragedia è al vaglio dei Carabinieri della Tenenza di Gaeta ma è ormai certo che la vittima, conducente una moto Aprilia di grossa cilindrata, abbia deciso improvvisamente di “staccare” il resto della comitiva. Una manovra fatale in quanto la moto è scivolata in leggera curva finendo la sua terribile corsa 200 metri più avanti contro un guard rail. Fortunatamente il conducente di una Wolkswagen Touran, che sopraggiungeva dalla direzione opposta, è riuscito a frenare in tempo e ad impedire di investire il 28enne ormai esamine a terra. L’urto precedente gli è stato letale, i soccorsi sono stati tempestivi ma, nonostante l’arrivo di un’eliambulanza del 118, non c’è stato nulla da fare.

Nell’incidente è rimasto coinvolto un altro centauro che si trovava in sella ad un’altra potente moto, modello Kawasaki: si trova ricoverato presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia dove le sue condizioni sono fortunatamente migliorate nel corso del pomeriggio. Il cadavere del suo amico è stato ricomposto e trasferito presso l’obitorio del cimitero in località Castagneto a Formia in attesa delle decisioni che assumerà il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Cassino. La strada statale Flacca è rimasta bloccata a lungo nel tratto Terracina-Gaeta per permettere ai Carabinieri di effettuare i rilievi di legge.

I due centauri coinvolti nel sinistro stradale facevano parte di un gruppo di motociclisti provenienti dalla provincia di Caserta che si stava dirigendo a Sperlonga per trascorrere la vigilia e il Capodanno.