Itri / Panico fantasmi al Castello di Fra’ Diavolo, soccorsi 9 turisti

Cronaca Itri Top News

castello itri ascensoreITRI – Panico questo pomeriggio al castello di Fra diavolo, dove 9 turisti sono rimasti incastrati nell’ascensore. Erano venuti apposta da Firenze per visitare il noto maniero, destinato ad area museale (Museo del Brigantaggio) ma anche ad eventi e manifestazioni rievocative, come il concerto “Natale in terra di Briganti”, in programmazione questo pomeriggio.

Ma il tanto acclamato Brigante che mise in scacco intere guarnigioni, sentendosi al centro di tanta attenzione, deve averci messo lo zampino. Poco dopo le 17, i visitatori sono rimasti chiusi all’interno del vano passeggeri. Inutili i tentativi di sblocco da parte del personale dipendente che non hanno potuto far altro che allertare i vigili del fuoco.

Raccolta la chiamata, la centrale operativa ha inviato sul posto la squadra di pronto intervento 5A del distaccamento di Gaeta. Giunti sul posto i pompieri sono riusciti a disincastrare la cabina ed a riportare “alla luce” i turisti spaventati ma incolumi.

Nel castello studiosi e ghostbusters non sono mai mancati. Dotati di tecniche di rilevazione strampalate e strane metodologie rivelatorie, molti e disparati personaggi si sono alternati in questi anni. E c’è già chi è pronto a giurare che l’episodio di oggi sia una chiara manifestazione di inquietanti presenze…