Itri / “Lo faccio per soldi” il nuovo spettacolo del poliedrico Mario Bianchi al Castello

Eventi Itri Spettacolo

ITRI – Lo si potrà seguire solo in diretta streaming su www.itvproduzioni.com, lo spettacolo di Mario Bianchi, poliedrico e versatile artista di Itri, ormai assurto, dopo le coinvolgenti performances delle feste di piazza, a livelli di conclamata maturità professionale.

Bianchi Mario primo pianoBianchi, infatti, disertando per un giorno le platee di tutta Italia, torna questa sera, domenica 29 marzo, nella sua Itri per regalare una spensierata serata di sana e coinvolgente allegria, come da copione ormai da anni collaudato. “Lo faccio per soldi” è infatti il titolo della sua nuova ed esilarante performance che lo vedrà protagonista e mattatore presso il Castello di Itri, con inizio alle ore 21,00.

E che le risate sono assicurate lo si può cogliere già dalla singolare brochure che presenta l’evento e sulla quale sono indicati, con l’autentico spirito da mattacchione che contraddistingue ormai da anni l’eco mediatica che contorna ogni spettacolo del comico itrano, i prezzi per il pubblico. Prezzi che vanno da 8,00 euro per lo spettatore cosiddetto semplice, senza alcun ‘titolo’, per lievitare, man mano che si sale nella scala dei cosiddetti ‘potenti’. Si passa, infatti, dagli amministratori comunali, il cui ‘pedaggio’ è fissato in 12,00 euro, ai 15,00, l’importo dovuto dagli amministratori provinciali, 20,00 per quelli regionali, prima di toccare l’”empireo” degli ‘intoccabili’, con i <deputati> a 40,00, e i senatori, che chiudono l’elenco della <Kasta>, a 50,00.

Sarà un monologo di satira politica, di quelli che già ci hanno mostrato un Mario Bianchi tanto disinvolto nel ricoprire il ruolo di imitatore, sia per quanto riguarda la faccia, sia ancora di più per la riproposizione vocale delle cadenze ortoepiche e dei contenuti dei mammasantissima della politica locale e comprensoriale.

Mario Bianchi con Pippo Baudo
Mario Bianchi con Pippo Baudo

Artista poliedrico, già inizialmente acclamato, per tanti anni, negli spettacoli popolari che hanno accompagnato i programmi di attrazione estiva in paese, Bianchi – come già anticipato – è andato man mano affermandosi sullo scenario nazionale, finendo con l’essere richiesto dalle piazze e dai locali dove il gusto degli spettatori si fa competentemente esigente. E la conferma dell’ennesimo en plein dei consensi che suggella ogni sua apparizione pubblica è arrivata dalla notizia dell’ultima ora di mercoledi 25, allorchè, a quattro giorni dallo spettacolo, con l’esaurimento dei biglietti disponibili per la capienza del pubblico nel Castello, l’organizzazione ha comunicato che, per quanti sarà precluso l’accesso nella già saturata platea del maniero, resta la possibilità di seguire la perfomance in diretta streaming su www.itvproduzioni.com
Per ogni altro dettaglio sull’evento si fa riferimento a intrattenimento.mb@gmail.com