Minturno / “Connettività e Democrazia partecipata”, il secondo incontro del Movimento 5 Stelle

Minturno Politica

manifesto-3-gennaio-bis (1).pubnnMINTURNO – Continuano gli incontri tematici del Meetup Minturno Scauri: il prossimo appuntamento avrà come tema la “Connettività e Democrazia partecipata”. 

“Ciò che più frequentemente viene associata alla parola connettività – si legge in una nota – è internet: in realtà connettività oramai è sinonimo di efficienza, facilità e partecipazione. Avere un comune connesso permette di: non fare le file, segnalare disagi, comunicare direttamente con la pubblica amministrazione, accedere a dati e certificazioni comodamente da casa e partecipare alla vita politica del comune con proposte dirette al consiglio comunale.

Può sembrare utopico ma tutto questo già esiste e funziona in altri comuni italiani. Connettività e democrazia partecipata è lavorare insieme per scrive il futuro del nostro comune in maniera diretta, chiara e trasparente, per delegare sempre meno e poter incidere nelle scelte delle amministrazioni, soprattutto in un’amministrazione a 5 stelle, dove il cittadino ed il territorio sono al centro di tutto”.

L’appuntamento è per le ore 17 di domenica 3 gennaio presso il ristorante pizzeria da Lucio via Pietro Fedele 177 Marina di Minturno.