Gaeta / “Dal Bambino la Speranza”, terza edizione del concerto-preghiera

Attualità Gaeta

GAETA – Sabato 26 dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santo Stefano in Gaeta, il gruppo della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta presenterà la 3a edizione del Concerto-preghiera “Dal Bambino, la Speranza”, per un momento di riflessione pacata e silenziosa attraverso musica e parole che si alternano a passi di meditazione e pagine di preghiera.

Scopo del concerto, oltre a realizzare un momento di fraternità, è quello di raccogliere dei contributi a favore dell’orfanotrofio della Crèche di Betlemme, dove da decenni è attiva una esperienza di carità incarnata nel territorio e nel cuore dei palestinesi, destinata ai più piccoli e indifesi, i bambini abbandonati in terra di Palestina, che nessuno accoglierebbe se non ci fosse la mano colma di carità delle suore Figlie della Carità di San Vincenzo.

Il concerto-preghiera, attraverso una manciata di canzoni vuole celebrare la strada dell’Incarnazione scelta da Gesù e orientare lo sguardo ai piccoli Gesù accolti dalla Crèche di Betlemme. In Gesù bambino il Cielo ci porge la sua mano, come canta il brano che aprirà il concerto… “Sognando ad occhi aperti, quell’orizzonte non è più lontano. Lo sguardo tuo si perde nel cielo che ti porge la sua mano…”.

Le canzoni attingono al repertorio natalizio, non prettamente classico, ma adatto ad un contesto di preghiera, proposte in una dimensione acustica con voci e strumenti che impreziosiscono i brani originali.