Piedimonte San Germano / Le associazioni animaliste contro l’uso dei botti di Capodanno

Piedimonte San Germano / Le associazioni animaliste contro l’uso dei botti di Capodanno

PIEDIMONTE SAN GERMANO – L’associazione culturale “Le Civette Cultural Club” di Piedimonte San Germano, insieme alla Consulta dell’Ambiente di Piedimonte San Germano e Fare Verde Onlus – Sez. Cassino, aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Abolire i botti è un segno di civiltà” promossa da L.A.V., L.A.C., Animalisti Friuli Venezia Giulia e altre associazioni animaliste.

«Per il terzo anno consecutivo facciamo appello alla sensibilità delle amministrazioni comunali per vietare l’accensione di botti, fuochi d’artificio, mortaretti, seguendo l’esempio di oltre 1.400 Comuni italiani che, con un’ordinanza ad hoc, vengono vietati con sanzione amministrativa durante le festività natalizie tutelando in primis la salute dei cittadini e anche quella degli animali, quest’ultimi ignari di ciò che accade.

Si tratterebbe di un gesto di civiltà – spiega Alessandro Barbieri – che potrebbe salvare molte vite e segnare la fine di una tradizione che soprattutto gli animali pagano sempre a caro prezzo.»

 

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+