Formia / Programma di Natale, l’Assessore Costa: “Stanziati 10 mila euro per il sostegno al commercio”

Attualità Formia Politica

FORMIA – “La crisi non è ancora alle spalle, anche se si intravedono spiragli di luce. Il Natale è una grande occasione per rilanciare i consumi. L’Amministrazione ha voluto offrire il suo contributo per sostenere i commercianti in questo percorso”. A dirlo è l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Costa.

“Nell’Avviso pubblicato per gli interventi a sostegno delle attività culturali da realizzare nel corso delle festività natalizie – prosegue l’Assessore – l’Amministrazione si riservava la possibilità di incrementare le risorse inizialmente assegnate o anche di non assegnarle integralmente in assenza di proposte che fossero ritenute idonee alle finalità di promozione. D’intesa con le sigle di categoria del commercio, abbiamo inteso arricchire il budget dell’Avviso destinando ulteriori 10 mila euro presi dai capitoli di bilancio dedicati al settore.

I fondi sono stati assegnati alle associazioni di commercianti per sostenere le iniziative di promozione del Natale. Un piccolo supporto alla categoria che, siamo certi, tornerà ai cittadini anche in termini di qualità dell’offerta. Ringrazio le associazioni del commercio per il dialogo franco e costruttivo che si è instaurato con l’Amministrazione. E’ questa la via più efficace per ottenere risultati e aiutare le imprese a superare la crisi che ha così pesantemente penalizzato l’attività degli ultimi anni”.