Minturno / Raccolta fondi per la palestra scolastica di Balbo, partecipano i commercianti

Attualità Minturno

MINTURNO – Una raccolta di soldi in occasione del Natale al fine di sponsorizzare la sistemazione della palestra della Scuola “Ragazzi del Mondo” di Scauri. E’ l’iniziativa intrapresa da alcuni genitori degli alunni del plesso scolastico di Via Italo Balbo, che hanno incontrato la piena disponibilità di alcuni negozianti e professionisti che hanno accettato di buon grado di finanziare l’acquisto di tappetini, paraspigoli e altro materiale di cui una palestra scolastica ha bisogno. Materiali che la scuola non poteva permettersi e al quale il Comune di Minturno, nonostante le rassicurazioni del commissario prefettizio Bruno Strati, non ha provveduto.

In tutto servivano appena 600 euro. La domanda che si sono posti sia i genitori che gli stessi commercianti è stata: si finanziano tante manifestazioni e feste, perché non finanziare le scuole? Potrebbe essere questo uno spunto per avviare in futuro un discorso di compartecipazione alle diverse necessità degli istituti scolastici, in tempi di ristrettezze economiche del Comune di Minturno.

I genitori ringraziano per la loro disponibilità: “Free Hair Parrucchieri” di Fabio Pensiero, “Baby Filo” di Maria e Ivana Pensiero, “Pirae Linea Casa” di Enea e Romina Nocella, Studio Legale Pino D’Amici e Simona D’Acunto, Lido Sirene di Rosaria Izzo e Giusi Chianese, “Free Time” di Enrico Treglia, LusiCar, “New Ris Sud” Emiliano Zannini, Farmacia Tiar, La Rosa Rossa di Ciro e Manu.