Calcio a 5 / Le ragazze de Le Cinèma Vis Fondi pareggiano ancora una volta

Fondi Sport

FONDI – Ancora un pareggio in casa per le ragazze de Le Cinèma Vis Fondi che militano nel girone B della serie A di calcio a 5. Nell’incontro casalingo con la Vis Lanciano non vanno oltre il 3-3. Inizia in salita la gara delle atlete allenate dal coach Cibelli. Le abruzzesi prendono il sopravvento e passano in vantaggio. Le fondane fanno rivivere al folto pubblico i brutti ricordi delle passate domeniche.

Emilio Cibelli
Emilio Cibelli

Forse la sonante sconfitta a Napoli brucia ancora, forse la sindrome da matricola di cui si pensava non vi fosse più traccia misteriosamente è ricomparsa. Fatto sta che sembrano scese in campo in modalità “apatia”. Ciò nonostante riescono a pareggiare con la Uveges, ma è come se fosse solo un palliativo, perché poco dopo la Vis Lanciano riguadagna in modo puntuale il vantaggio.

Poco prima del riposo le rossoblu ri-pareggiavano i conti con la pivot Palomba. Inizio di secondo tempo, come da copione, cambia scenario, e le ragazze di Cibelli bloccano per gran parte di tempo le abruzzesi nella loro area. Un assedio che porta il capitano Calantuono a segnare il goal del tanto desiderato e auspicato vantaggio. La situazione sembra sorridere alle fondane. Ma un nuovo black out è alle porte. Infatti dopo il vantaggio Le Cinèma Vis Fondi non riesce a gestire più il gioco, commettendo quegli errori di ingenuità che rappresentano il leitmotiv di tutte le partite. La Vis Lanciano pareggia i conti e l’arbitro fischia la fine del macht.

«Quello che avrei voluto – dichiara il coach fondano Emilio Cibelli –, era una partita diversa, per tantissimi motivi. Al di là del fatto insito in ogni sportivo, di voler vincere, quello a cui puntavo era riprendere, dopo Napoli, tutto quello che di buono avevamo fatto, sopratutto in casa. C’erano stati dei chiari segnali con il Ferentino, e proprio quelli volevo che venissero riconsiderati ed evoluti. Ma purtroppo ancora una volta abbiamo fatto i conti con la nostra emotività, con il nostro poco carattere, evidentemente espresso in campo. Ora, abbiamo alcune settimane per lavorare in maniera attenta e determinata, perché sono sicuro che in questa stagione possiamo ancora prenderci delle belle soddisfazioni, che è poi la nostra prima mission».

Il campionato dopo la pausa natalizia riprenderà il 24 gennaio quando proprio al Palazzetto dello Sport di Fondi, Le Cinèma Vis Fondi incontrerà le ragazze della Pmb Futsal. Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia.