Fondi / Bacche di Goji, grande successo per la confettura extra di un’azienda fondana

Attualità Fondi

FONDI – Il marchio italiano Natural Goji presenta il nuovo prodotto, la confettura extra, che oltre a una minima dose di zucchero di canna di prima qualità, è totalmente a base di goji, frutto dalle molteplici, benefiche proprietà.

Una scelta, quella di Natural Goji, dettata dalla necessità di offrire la bontà del frutto anche oltre la stagione, in cui esso prolifera.

Che sia spalmata sul pane tostato, sulle fette biscottate, nel latte o nello yogurt, la confettura extra racchiude tutto il gusto delle bacche goji, in ogni momento dell’anno.

confettura gojiCompletamente artigianale è il processo di produzione della confettura, nel quale è impiegata una macchina a bassa pressione, in grado di far evaporare l’acqua in eccesso.

La marmellata è stata presentata dall’azienda Natural Goji, in occasione della manifestazione Fondi- Città di Gusto, riscuotendo un notevole successo tra i curiosi, che, attirati dalla novità del prodotto, non hanno esitato a sperimentarne l’originalissimo gusto.

Buona per il sapore e utilissima per il benessere, la minuscola bacca di goji si caratterizza per molteplici proprietà benefiche, tra cui antitumorali, antinfiammatorie, il basso indice glicemico, l’azione di protezione della vista e la funzionalità intestinale.

Incluse dal Ministero della Salute nella lista degli estratti vegetali, come integratore antiossidante, le bacche di goji contengono vitamina B, C ed E, minerali ed oligoelementi, gli amminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali, polifenoli e fibre.