Gaeta / Il cane antidroga Bam incastra un giovane pusher

Cronaca Gaeta

GAETA – La Questura di Latina in questo fine settimana ha disposto l’intensificazione dei controlli del territorio finalizzati alla prevenzione di reati in genere nonché al monitoraggio di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I frutti dell’opera di vigilanza del territorio degli agenti di Polizia del Commissariato di Polizia di Gaeta hanno permesso di trarre in arresto un giovane F.G. di anni 18 perché trovato in possesso di un panetto di Hashish. Il giovane è stato controllato mentre era in compagnia di una ragazza a bordo della loro auto. All’atto del controllo, immediatamente informava egli stesso gli operatori di Polizia di essere in possesso di una piccola dose di sostanza stupefacente in quanto abituale assuntore.

Tale circostanza ha ulteriormente incuriosito la Polizia che adducendo con ragionevole certezza che la spontanea ammissione dell’uomo fosse un modo per celare il possesso di un ben più consistente quantitativo di stupefacente, determinava un più approfondito controllo. Con l’ausilio di un unità cinofila del GRUPPO G.D.F. di Formia, il  cane antidroga “BAM” ha consentito il recupero di un panetto di hashish del peso di 100 grammi, abilmente celato dal giovane F.G. nella manica destra del giacchetto che indossava.

Stante quanto rinvenuto il giovane da tempo residente in Gaeta ma originario del Casertano è stato tratto in arresto. La donna che viaggiava con lui  in virtù del fatto che il ragazzo si assumeva la piena responsabilità dei fatti, escludendola da ogni responsabilità, è stata rilasciata.