Gaeta / Auto incendiata in Via dei Frassini

Cronaca Gaeta

GAETA – Le fiamme hanno avvolto un’automobile a Gaeta. Il fatto è accaduto poco prima delle tre di questa mattina in Via dei Frassini, seconda traversa. A bruciare una Fiat Punto Cabrio parcheggiata in strada.

Sul posto è intervenuta la squadra 5A dei vigili del fuoco di Gaeta. Non sono chiare le cause dell’incendio, anche se non si esclude la matrice dolosa. Sono tuttora in corso le indagini.

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Il 20 dicembre 2015, nel corso della nottata, in Gaeta,  i Carabinieri del locale comando Tenenza hanno proceduto all’arresto di A.Z. 30enne  del luogo per il reato di danneggiamento a seguito di incendio e violazione di domicilio.

L’uomo, come accertato dai Carabinieri operanti, nella tarda serata di ieri 19 dicembre, si introduceva, arbitrariamente, per motivi passionali, in un’abitazione dove, sorpreso dal proprietario di casa, aveva una colluttazione con il medesimo, marito della donna con la quale il prevenuto aveva una relazione sentimentale, dileguandosi subito dopo.

Alle successive ore 02.40 circa, l’arrestato dava alle fiamme l’autovettura di proprietà della donna, sua presunta amante, probabilmente perché la stessa aveva intenzione di interrompere la loro relazione.