Minturno / Altri 4 autovelox in arrivo sul lungomare di Scauri e sulla Via Appia

Attualità Città Minturno Top News

MINTURNO – Altri quattro autovelox arriveranno sulle strade minturnesi, più in particolare sulla Via Appia e sul lungomare, dove sono installate le colonnine arancioni “Velo Ok”.

Il comando di polizia municipale, con determina 146 del 24 novembre 2015 e pubblicata sull’albo pretorio in data 19 dicembre, ha infatti predisposto l’acquisto di quattro kit di installazione autovelox, modello Velomatic 512, da inserire nelle colonne dissuasive per il controllo della velocità, che attualmente non sono “armate”.

Per l’acquisto è stato richiesto il preventivo ad un’unica azienda, ovvero alla ditta “Sisa” di Ellera Scalo (PG), che ha presentato un preventivo di 1903,20 euro, iva inclusa.

Nella determina si legge “accertata la necessità di provvedere all’acquisto”, ma non viene specificata la motivazione. Se non quella di fare cassa, soprattutto alla luce delle ultime direttive del commissario prefettizio Bruno Strati di moderare le spese e trovare altre fonti di riscossione. Evidentemente al Comune di Minturno non ci pensano proprio a stringere la cinghia.

C’è poi un’ultima stranezza: la determina, come già detto, reca data 24 novembre ma il preventivo fornito dalla ditta è datato 25 novembre.

I quattro nuovi impianti si aggiungono agli altri due attualmente attivi sulla superstrada Formia-Garigliano. Nell’ultimo bilancio, i proventi derivanti dagli autovelox ammontano a circa 5 milioni di euro.