Gaeta / “Volando tra le stelle”, il recital natalizio degli alunni della scuola primaria “Carducci”

Eventi Gaeta Tempo libero

GAETA – Sabato 19 dicembre gli alunni della scuola primaria Sebastino Conca dell’Istituto Comprensivo “Carducci” hanno regalatato al Dirigente scolastico Dot.ssa Maria Rosaria Macera, al neo presidente del Consiglio di Istituto dott. Buttato, all’Assessore e docente Francesca Lucreziano, al delegato ai grandi eventi Dino Pascali e ai genitori un recital natalizio “Volando tra le stelle” collegato al Progetto di Istituto “Noi nell’Universo” .

Sulle note dei bellissimi testi natalizi gli alunni hanno rappresentato una storia interpretando gli angeli del firmamento che si preparano per organizzare agli uomini un nuovo Natale di pace, fratellanza e serenità. Nella giusta atmosfera gli alunni hanno espresso con entusiasmo e spontaneità la loro gioia e partecipazione. Ottime sono state le esecuzioni canore come altrettanto i tempi di recitazione e la padronanza scenica dei piccoli artisti che sono stati curati dalle docenti Elena Mercuri e Monica Vecchinoni con competenza e professionalità.

Un ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica del Sebastiano Conca va a Don Antonio Cairo che ha messo a disposizione la bellissima e accogliente Chiesa di San Paolo Apostolo, a Marco De Cesare per aver messo a disposizione il suo tempo e la strumentazione tecnica e a Marco Casciaro che ha curato la parte video e fotografica.
“Ancora una volta il Natale è un vero Natale se permettiamo al Signore di rinascere per donarlo agli altri ” questo è stato il senso dei quarantacinque minuti di recital che gli alunni quest’oggi hanno voltato offrire a quanti hanno assistito come augurio di speranza e serenità.