Sperlonga / Furti in appartamento: arrestate quattro persone dopo un inseguimento

Cronaca Sperlonga

SPERLONGA – Il 18 dicembre 2015, alle ore 22,00 circa, a Sperlonga, i Carabinieri della locale stazione, nel corso di predisposto servizio per il controllo del territorio, finalizzato a infrenare i reati di tipo predatorio, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di “furto in abitazione”, in concorso, 4 persone.

Immagine
I quattro sono stati intercettati e raggiunti mentre tentavano di dileguarsi a bordo di un’autovettura Lancia Ypsilon, immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno dell’abitazione di due fratelli, residenti ad Itri.
Le immediate perquisizioni personale e veicolare consentivano di rinvenire diversi monili in oro, brillanti, orologi, bigiotteria, due cacciavite e due paia di guanti, tipo giardiniere.

I tre arrestati albanesi, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Latina, mentre l’unico italiano arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari.
La refurtiva, del valore complessivo di circa 20.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto, mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.