Santi Cosma e Damiano / Concerto dei Color Brass all’Auditorium Comunale

Santi Cosma e Damiano Spettacolo Tempo libero

SANTI COSMA E DAMIANO – Ancora musica a Santi Cosma e Damiano in attesa del Santo Natale; infatti, questo ennesimo appuntamento nell’ambito del calendario delle manifestazioni natalizie, ripropone ancora una volta un concerto musicale, questa volta con un ensemble di ottoni, i Color Brass, gruppo che si esibirà domenica 20 dicembre 2015, presso l’Auditorium Comunale di Santi Cosma e Damiano alle ore 19,00.

Colors Brass, ensemble di Ottoni, nasce dalla voglia comune di condividere, attraverso i suoni dei nostri strumenti, le emozioni che la musica ci regala. L’Ensemble “Coloro Brass” è composta da docenti ed allievi del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, che con le loro esecuzioni fondono la timbrica dei sei strumenti della famiglia degli ottoni. L’ensemble propone un viaggio musicale che, come una scala cromatica, non trascura nessun genere nello spettro musicale e che va dalla musica da camera a quella operistica, da quella sacra alle melodie popolari e alle più conosciute colonne sonore, consentendo alla bellezza della musica di spaziare in ogni tempo e in ogni luogo. I componenti di questo gruppo sono GIOVANNI AIEZZA, GASPARE VALENTE e MICHELANGELO GALLINELLA alla tromba, LUIGI IZZO al Basso Tuba, GENNARO CIBELLI al trombone e CARLO DI CERBO al corno.

Il concerto si articolerà in due tempi che prevedono l’esecuzione dei seguenti brani: la prima parte vedrà eseguirsi Trumpet Voluntary di Jeremiah Clarke, Suite for Brass di Edvard Grieg (Sarabanda-Bridal song-Ballade-Wedding day in troldhangen), Ein Kleine Nachtmusic di W-A.Mozart, la Carmen di G.Bizet ( Preludio-Habanera-Toreador) e la marcia trionfale dell’Aida di G. Verdi. Nel secondo tempo, invece, saranno eseguiti Huit et Demi di N. Rota, Mission di E. Morricone, la vita è bella di N. Piovani, Yesterday di J.Lennon/P. McCartney, Whene i’m sixty four di J.Lennon/P.