Minturno / Primarie, il Movimento 5 Stelle dice no

Minturno Politica

MINTURNO – Il Meetup Minturno Scauri ringrazia il Prof. Valerio, candidato nelle prossime elezioni amministrative dalle liste “Sinistra Italiana – Alternativa per Minturno” e dal comitato “Il Giglio”, per la proposta a noi inviata al fine della costituzione di una coalizione in vista delle amministrative del 2016 e della partecipazione a primarie di coalizione con il Partito Democratico e con la lista civica del prof. Vito Romano.

Con il presente comunicato si vuole dare risposta chiara ed univoca alla proposta del Prof. Valerio. Il nostro gruppo tiene a ribadire la volontà di proseguire coerentemente con le intenzioni che hanno dato vita allo stesso Meetup e che mirano ad una visione del tutto nuova della gestione della cosa pubblica, tesa alla partecipazione democratica e alla informazione del cittadino, scevra dalle logiche di partito e/o da interessi personali.

Per tali ragioni, gli attivisti del Meetup Minturno Scauri intendono riaffermare non solo, la volontà di non stringere in nessun caso alleanze con partiti o fare coalizioni con alcuna lista ma anche ricordare l’impossibilità di stringere tali accordi in quanto iscritti del M5S.

Tale nostra posizione non costituisce, tuttavia, un atteggiamento di totale chiusura: il nostro Meetup resta sempre ben disposto al dialogo, qualora vengano promossi, da qualsiasi schieramento politico, progetti, proposte, iniziative, volti ad un miglioramento per la collettività minturnese: in tal caso, il gruppo sarà ben lieto di sostenere tali attività e dare una fattiva collaborazione.

Nel confermare la nostra stima e la nostra disponibilità al confronto costruttivo, inviamo al Prof. Valerio i più cordiali saluti e auguriamo buon lavoro.