Formia / Udc e Generazione Formia su sicurezza dell’incrocio di Acqualonga

Attualità Formia Politica

FORMIA – “Pieno sostegno all’iniziativa organizzata per domani dal Comitato di Quartiere Acqualonga di Formia.
Mettere in sicurezza quel pericolosissimo incrocio è e deve essere una priorità per un’amministrazione sempre più sorda a qualsiasi tipo di sollecitazione dei cittadini e pensare che hanno ancora il coraggio di parlare di partecipazione”. Lo dichiarano Udc e Generazione Formia.

“Fa ancora più male – continua la nota – essere consapevoli che in sede di bilancio comunale 2015 (era giugno) abbiamo presentato un emendamento, firmato dai consiglieri UDC – Generazione Formia – Idea Domani, che prevedeva di mettere in sicurezza quell’incrocio anche con una rotatoria con sole 300mila euro: “Con il presente emendamento si intende istituire un capitolo specifico la realizzazione della rotonda per servire il quartiere di Acqualonga”.

Ebbene nonostante la capacità di mutuo dell’amministrazione era di ben 2.000.000 di euro, la maggioranza, tutta, boccio il nostro emendamento. Nei giorni successivi fu però approvata la spesa per più di 150mila euro per la “riuscitissima” Venezia-Montecarlo…

Per questi motivi diamo tutto il nostro sostegno al Comitato, che ha organizzato per domani mattina un flash mob sulla superstrada per chiedere la sicurezza dell’incrocio, annunciando fin da ora che ripresenteremo l’emendamento al prossimo bilancio 2016.

Bilancio che, come annunciato dal Sindaco Bartolomeo nell’ultima assise, dovrebbe arrivare in Consiglio già a Gennaio (se avrà i numeri per farlo) sperando che sia la volta buona”.