Gaeta / Nuovo mezzo di emergenza per la protezione civile (video)

Cronaca Gaeta Top News Video

GAETA – E’ stato inaugurato questa mattina presso la sede dell’associazione di protezione civile “La Fenice” di Gaeta un nuovo mezzo operativo. L’autoarticolato Renault 340 è un mezzo a tre assi, adibito al trasporto delle macchine operatrici in situazioni di emergenza.

A fianco al direttore dell’agenzia regionale di protezione civile Gennaro Tornatore, al presidente dell’associazione “La Fenice” Aldo Baia ed al vice presidente Angelo Viola erano presenti molte associazioni di protezione civile del Sud Pontino ed alcuni volontari della Croce Rossa Italiana. Sono intervenuti l’assessore Luigi Ridolfi ed il vice comandante dei vigili urbani Mauro Renzi.

Nel video Baia illustra le caratteristiche tecniche del mezzo, dotato di 3 assi, una portata di 150 quintali con una gru che può sollevare fino a 50 quintali, allestito per trasportare mezzi di movimentazione terra per intervenire tempestivamente durante situazioni di calamità naturale.

Il mezzo, a cui hanno contribuito il comune di Gaeta e l’associazione con fondi propri, è ora a disposizione di tutte le associazioni di protezione civile del comprensorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.