Fondi / Venerdì l’atteso evento “Natale Insieme 2015”

Eventi Fondi

FONDI – Venerdì 18 Dicembre, presso il santuario della Madonna del Cielo – chiesa di Santa Maria in Piazza, avrà luogo il tradizionale e attesissimo “Natale Insieme 2015”, concerto dell’Orchestra Interscolastica e del Coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi”.

Si coglie l’occasione per rettificare l’orario della manifestazione che avrà inizio alle ore 20.30, diversamente da quanto indicato per mero errore nel programma generale delle manifestazioni natalizie del Comune di Fondi.

L’Orchestra, formata da alunni ed ex-alunni del Corso ad Indirizzo musicale, e il Coro, composto dagli alunni delle quinte classi di Scuola Primaria dei plessi “Purificato” e “San Magno” e delle prime classi di Scuola Media del corso di Strumento musicale, per un organico complessivo di circa 200 ragazzi guidati dagli insegnanti di Strumento e di Educazione musicale, offriranno alla cittadinanza un nutrito e variegato programma con brani di grandi autori classici e moderni.

Chi avrà il desiderio e il piacere di assistere a questo speciale evento potrà ascoltare opere da Beethoven a Strauss e Mascagni, da Piovani a Lennon, unitamente a canti natalizi.

Affermano la Dirigente Daniela Patrizio e i docenti: «Le parole chiave con le quali poter tradurre le note che risuoneranno durante il concerto saranno “Pace” e “Gioia di vivere”, di cui mai come ora c’è bisogno di riscoprirne il senso più profondo».