Minturno / Aria di Natale all’Istituto Comprensivo Marco Emilio Scauro

Minturno Scuola

MINTURNO – Si respira “aria di Natale” nei plessi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Marco Emilio Scauro.

“Un augurio per ogni sorriso che Vi farà stare bene, per ogni abbraccio che Vi scalderà il cuore, per ogni sogno che vorrete realizzare … che questo Santo Natale avveri i desideri di chi crede ancora nell’amore e porti pace e serenità nelle case di tutti voi”.

Il Dirigente Scolastico dott.ssa M. R. Graziano, gli insegnanti e gli alunni divengono “portavoce” di questo messaggio, con il desiderio che le feste ormai imminenti possano essere per ognuno un periodo lieto da trascorrere con gli affetti più cari.

Lo scambio degli auguri avverrà in occasione delle diverse rappresentazioni organizzate, concerti di Natale  al ritmo di gioiose melodie tradizionali o più moderne e attuali e sceneggiature a tema, per creare “calde atmosfere” e far rivivere, come ogni anno, la magia del Natale.

Questo il calendario degli eventi:

  • Scuola dell’infanzia, 18 Dicembre: Tremensuoli e Balbo, ore 10.00 in chiesa e Scalo e Golfo, ore 9.30 nei rispettivi plessi.
  • Scuola primaria, 17 Dicembre: plesso Scalo classi I – II ore 9.30 – 10.30 e classi III –IV ore 11.30 – 12.30. Plesso Golfo ore 17.00 – 20.00. Sede : palestra scuola media Fedele. 18 Dicembre: plesso Marina classi I-II-III-V ore 9.30 – 11.30 e classi IV ore 16.00 -17.30. Plesso Balbo classi I-II-III-IV- V ore 18.30 – 20.00. Sede: palestra scuola media Fedele.
  • Scuola secondaria di I grado: 22 Dicembre Musical “Aggiungi un posto a tavola”. Sede: aula Magna Scuola secondaria Fedele.