Minturno / “Illuminiamo il turismo”, nuovo incontro con Gerardo Stefanelli

Minturno Politica

MINTURNO – Proseguono gli incontri tematici del candidato a sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli. Il prossimo, dal titolo “Illuminiamo il turismo: dal lungomare buio al villaggio diffuso di Minturno”, si terrà sabato 19 dicembre alle ore 11 presso il Lido Sirene a Scauri. Interverranno Giuseppe Russo, docente di management dell’impresa pubblica, e Sergio Arienzo, esperto di politiche turistiche. Spazio aperto alle domande e al confronto di idee, con ulteriori interventi di professionisti locali.

illuminiamo il turismo stefanelli“Negli ultimi anni – dichiara Stefanelli – su Minturno è calato un buio amministrativo che ha fatto sprofondare la nostra città in una situazione molto difficile, non solo dal punto di vista dell’attrattività turistica, ma anche per assenza di opportunità reali di crescita. È sufficiente pensare al lungomare lasciato al buio, alla mancanza di un calendario di eventi culturali e sportivi, al poco dialogo, mentre Comuni a noi vicini continuano a crescere e ad attrarre turisti.

Questo incontro, al quale parteciperanno anche esperti di settore, operatori turistici e di strutture ricettive, commercianti – conclude Stefanelli – sarà un momento di ascolto nel quale raccoglierò quelle che sono le maggiori criticità e quali possono essere le soluzioni più o meno semplici, più o meno veloci da realizzare”.