Minturno / Furto in abitazione, due giovani arrestati

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Nel pomeriggio del 13 dicembre 2015, a Scauri, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto F. P., 19enne e A. S. J., 18enne, entrambi del posto, poiché ritenuti responsabili del reato di furto in abitazione.

I due giovani si sono introdotti all’interno di un’abitazione privata, dopo aver divelto una rete metallica e forzato la finestra del bagno, asportando un borsello da donna contenente un paio di orecchini in oro e documenti personali. Entrambi sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre uscivano dall’abitazione con la refurtiva appena trafugata.

I due sono stati temporaneamente trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, mentre il borsello è stato restituito al legittimo proprietario.

AGGIORNAMENTO – Oggi c’è stata l’udienza di convalida che ha confermato l’arresto ma ha rimesso in libertà, senza alcuna misura cautelare, i due giovanissimi – rappresentati dall’Avv. Roberto Palermo – i quali dopo aver ammesso le proprie responsabilità hanno ritenuto di patteggiare la pena a 8 mesi, pena sospesa. La giovane età, l’incensuratezza dei prevenuti e il loro chiaro pentimento hanno consentito al giudice Gaudio del Tribunale di Cassino di contenere la pena e rilasciarli completamente liberi.