Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Entro gennaio liquidate indennità di esproprio dei terreni

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Entro il prossimo mese di gennaio saranno liquidate le indennità di esproprio dovute ai proprietari dei terreni lungo i quali è stato realizzato il V° stralcio dei marciapiedi lungo la S.P. Ausente (ossia Via F. Baracca). A renderlo noto è l’Ufficio Comunale preposto il quale comunica che all’inizio del nuovo anno sarà erogata agli interessati quest’indennità dovuta.

Si ricorda, infatti, che solo un mese e mezzo fa, circa, e dopo molteplici interventi e solleciti di quest’Amministrazione, la Provincia ha materialmente trasferito al Comune le somme necessarie regolarizzare la questione degli espropri e che trovandoci in fase di chiusura annuale del bilancio, per ragioni di natura tecnica, non è stato possibile provvedere all’erogazione delle somme ai diretti interessati, cosa che come già detto sarà fatta immediatamente agli inizi del nuovo anno finanziario, ossia entro il mese di gennaio.

Intanto, in relazione al progetto per la messa in sicurezza del tratto della S.P. Ausente in Via F. Baracca, sono state recapitate le lettere di preavviso di esproprio ai proprietari interessati, i quali hanno ora trenta giorni di tempo per fare eventuali osservazioni che saranno poi oggetto di valutazione del Consiglio Comunale in sede di approvazione del progetto stesso.