Formia / Natale 2015, Castagneto si illumina. Oggi e domani il mercatino dell’artigianato e delle attività individuali

Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – Splendide luminarie lungo via Olivastro Spaventola. Al centro della piazza un grande albero di luce sormontato da una stella azzurra. E’ un Natale di bellezza quello preparato dal comitato Madonna di Castagneto in collaborazione con i commercianti di via Olivastro Spaventola.

Albero di luce Piazza MercatoIn questo scenario oggi sabato 12 dicembre e domani domenica 13 dicembre 2015 si terrà il “mercatino dell’artigianato e delle attività individuali”. L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, mira a promuovere i prodotti tipici locali e la filiera a chilometro zero e a favorire la conoscenza delle eccellenze di questo territorio. Il mercatino si svolgerà lungo tutto l’arco dei giorni 12 e 13 dicembre nel piazzale del mercato di via Spaventola.

“Abbiamo accolto l’iniziativa con particolare favore – commenta l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Costa -, esempio di come pubblico e privato possano collaborare al fine di rendere la città più bella e attrattiva. I commercianti del quartiere e i cittadini di Castagneto con la loro iniziativa hanno confermato quanto già sperimentato da altre realtà, ossia che voler bene alla città, promuoverla anche in ottica commerciale, significa innanzitutto mettersi in gioco e collaborare per costruire un prodotto all’altezza. Naturalmente, l’Amministrazione è vicina a chiunque voglia partecipare a questo percorso in un clima di cooperazione e costruzione”.

“Il mercatino – spiega il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Tallerini – e tutte le iniziative intraprese dai commercianti in collaborazione con il Comune per rendere più bello il quartiere di Castagneto in occasione delle festività natalizie sono un segnale importante che va nella direzione di un rilancio delle attività economiche e turistiche di una città che, per uscire dalle secche della crisi, deve credere in se stessa e rimboccarsi le maniche. Merita il nostro plauso l’attivismo dimostrato dai commercianti di via Spaventola e dai residenti del quartiere di Castagneto. La direzione – conclude – è senz’altro quella giusta”.