Formia / Domani l’inaugurazione della nuova stagione di “Famiglie a Teatro”

Cultura Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – Domenica 13 dicembre si inaugura la XVI Edizione della stagione “Famiglie a Teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.

Primo appuntamento alle ore 17:00 presso la Sala della Parrocchia Madonna del Carmine in Via Vitruvio 342 a Formia con lo spettacolo “Pinocchio Pastrocchio” della compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio. Un progetto di spettacolo a cavallo tra cinema e teatro per la regia di Marco Renzi.

Se a stancarsi di stare da solo fosse uno dei tanti nostri figli? Se le poche ore dei genitori sempre in carriera non gli bastassero più e decidesse di costruirsi un pupazzo per giocare? E se questo, curioso, se ne scappasse di casa? Quella di “Pinocchio Pastrocchio” è una storia rovesciata, dove Mangiafuoco è il manager dei reality show, il Gatto e la Volpe due spregiudicati promotori finanziari, Lucignolo una vittima dell’ingannevole mondo della pubblicità e via dicendo.

Un lavoro ispirato oltre che a Collodi anche a “La rosa purpurea del Cairo” di Woody Allen. Immagini non come supporto video allo spettacolo, ma cinema e teatro, mondi dai quali entrare ed uscire per raccontare una storia dei nostri tempi attraverso un capolavoro della letteratura italiana.

Questo slideshow richiede JavaScript.