formia comune

Formia / Festività natalizie, Udc e Generazione Formia: “A quando il programma?”

Formia Politica

FORMIA – “Oggi 11 dicembre siamo ancora in attesa di un programma di eventi natalizi degno del nome della nostra città”. Lo dichiarano Udc e Generazione Formia.

“Questa ennesima amministrazione targata Bartolomeo – si legge nella nota – non si è certo caratterizzata per la programmazione (ma solo per le decine di dimissioni in solo 2 anni) ma arrivare ad oggi e non avere ancora un programma è davvero troppo.

In questi giorni le amministrazioni serie stanno programmando eventi per la stagione turistica 2016 e non certo per il Natale 2015. Un Natale già reso difficile dalle evidenti difficoltà economiche generali che però questa amministrazione non fa nulla per migliorare.

Ci sono intere zone della città dove, nonostante i 45.000 euri investiti con fondi comunali e tolti alle attività produttive in assestamento, le luminarie non sono ancora state montate e sussiste in pieno centro un grande tendone ad oggi ancora inattivo che dovrebbe essere la principale attrazione per i più piccoli. In tutti i Comuni limitrofi si respira aria di Natale, qui a Formia solo di crisi e ingiurie di palazzo all’interno della stessa maggioranza. E’ di oggi, ultime solo in ordine cronologico, la notizia di ulteriori prese di distanza da parte di altri 2 consiglieri del PD che voteranno d’ora in poi valutando caso per caso.

Oltre al danno poi la beffa è uscito ieri 10 dicembre il risultato del bando per gli eventi natalizi peccato però che i risultati sono ad interpretazione. Nel frattempo però la commissione cultura che da sempre stila il programma estivo e natalizio è convocata udite udite per giovedì prossimo 17 dicembre tanto a Natale c’è ancora tempo…per il bene di Formia no!”