Formia / Incendio all’istituto alberghiero

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Attimi di paura verso l’ora di pranzo all’istituto Alberghiero Celletti di Formia. Un principio di incendio ha avvolto una stanza situata all’ultimo piano della scuola media superiore di Gianola.

Al centralino dei vigili del fuoco la chiamata è giunta pochi minuti prima delle 14 di oggi. Immediatamente la è stata smistata presso il distaccamento di Gaeta da cui è partita la squadra di emergenza 5A. Domate le fiamme i vigili stanno accertando le cause che le hanno generate.

Fortunatamente gli altri ambienti sono rimasti comunque indenni, grazie alla velocità con la quale sono state contenute. Non risultano dunque coinvolte persone, né tantomeno danni alla restante struttura.

AGGIORNAMENTO ORE 19: Resterà chiuso fino a data da destinarsi l’istituto alberghiero Celletti di Formia che questa mattina è stato interessato da un incendio intorno all’ora di pranzo. A darne notizia è il dirigente scolastico Monica Piantadosi, che in una nota spiega l’accaduto.

“In data odierna si è verificato un principio di incendio in un locale del convitto che è stato immediatamente debellato con gli estintori dai Vigili del Fuoco. Non si sono riscontati danni né a persone né a cose. Nel sopralluogo i Vigili del Fuoco hanno rilevato il malfunzionamento delle pompe antincendio per cui hanno disposto la chiusura dell’Istituto, in via precauzionale, fino alla riparazione delle stesse.

La Provincia, responsabile degli impianti, tempestivamente interpellata, ha fatto intervenire i suoi tecnici che hanno assicurato il ripristino dello stato di normalità, nel più breve tempo possibile. Seguirà successivo comunicato per la riapertura della scuola”.