Fondi / Sabato l’inaugurazione della mostra fotografica “Racconti”

Eventi Fondi

FONDI – Sabato 12 Dicembre alle ore 19.30 presso il chiostro di San Francesco avrà luogo l’inaugurazione della Mostra fotografica “Racconti”, organizzata dall’Associazione culturale Fotografichementi.

La Mostra, inserita nel ricco calendario delle manifestazioni del “Natale a Fondi 2015” e patrocinata dal Comune di Fondi, resterà aperta al pubblico fino a domenica 20 dicembre dalle ore 19.30 alle 22.00.

Sin dalla sua fondazione l’Associazione Fotografichementi ha proposto durante il periodo natalizio un percorso di immagini da presentare alla cittadinanza, che ha sempre accolto con favore le proposte del sodalizio culturale che nel corso degli anni è diventato un riferimento importante tra le realtà associative di Fondi.

Per il 2015 ancora una volta l’Associazione ha alzato l’asticella della qualità: ogni socio proporrà un suo mini portfolio, esponendo alla pubblica visione alcuni lavori con una visione progettuale della propria espressione creativa, mostrando un percorso di crescita, personale e di gruppo, di altissimo livello, cogliendo gli attimi magici che la natura regala.

L’associazione è sempre aperta ai contributi di tutti, appassionati e professionisti, proponendo spazi di confronto, visite fotografiche, corsi e mostre.

Tra le numerose attività che l’Associazione propone si ricordano il corso di fotografia tenuto dall’insegnante Emanuela Ambrosino, le svariate uscite fotografiche tenutesi durante l’anno, ledue mostre annuali che registrano sempre il consenso dei visitatori e le collaborazioni con associazioni locali ed Enti pubblici come il Comune di Fondi e il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.