Istituto Scolastico Provinciale Frosinone

Frosinone / Domani l’inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale

Eventi Frosinone

FROSINONE – È in programma per domani venerdì 11 dicembre, alle ore 11, la cerimonia di inaugurazione della sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Frosinone.

Si tratta dello stabile che si trova in viale Olimpia, zona Casaleno, i cui lavori di completamento andavano avanti da diversi anni. Con l’insediamento della nuova Amministrazione provinciale, proprietaria dello stabile e competente per i lavori sul fabbricato, la collaborazione tra il Presidente Antonio Pompeo e il vicario dell’Usp Pierino Malandrucco ha consentito di terminare gli interventi necessari, avviare il trasferimento e inaugurare la struttura.

Antonio Pompeo
Antonio Pompeo

Un ottimo lavoro di squadra, frutto di un preciso impegno che il Presidente Antonio Pompeo ha voluto prendere all’inizio del suo mandato alla guida della Provincia di Frosinone.
Attraverso l’inaugurazione della nuova sede, la Provincia di Frosinone risparmierà una importante somma per l’affitto della ex sede di via Verdi: circa 150mila euro, comprese le utenze e la manutenzione, rispondendo appieno all’input dato dal Presidente Pompeo sulla razionalizzazione delle spese a carico dell’Ente provinciale.

Non solo, negli ulteriori spazi a disposizione del locale, sono stati spostati anche gli uffici del settore trasporti della Provincia, prima collocati in altre sedi in affitto, con un ulteriore risparmio di circa 30mila euro. Un impegno mantenuto quello del Presidente della Provincia, attraverso una lavoro costante ed efficace, in cui continuo è stato il dialogo e la collaborazione con il vicario dell’Usp Pierino Malandrucco e che si concluderà venerdì 11 con la cerimonia del taglio del nastro, a cui sono state invitate tutte le autorità e le rappresentanze istituzionali del territorio.

“La sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale è stata una delle prime problematiche che ho affrontato – ha dichiarato il Presidente Pompeo – Grazie alla collaborazione con l’Usp di Frosinone e al lavoro degli uffici provinciali abbiamo sanato una mancanza che si trascinava da diversi anni”.
“Con la nuova sede del Casaleno, – ha concluso Pompeo – oltre ad una nuova struttura più funzionale messa a disposizione dell’Usp, risparmieremo una consistente cifra per le casse della Provincia, continuando nell’operazione di revisione della spesa e di taglio dei costi improduttivi già avviata da tempo. In questa occasione di festa, voglio rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per tale obiettivo, in particolare con il vicario dell’Ufficio Scolastico provinciale Pierino Malandrucco, prezioso e insostituibile interlocutore”.

“Una nuove sede che rispecchia il ruolo e l’importanza dell’Ufficio Scolastico provinciale – ha aggiunto il vicario Usp Piero Malandruccooltre alla consistenza numerica dello stesso che ad oggi conta ottanta istituzioni scolastiche, tra comprensivi e istituti superiori. Con la nuova sede anche il mondo della scuola ha un riferimento stabile, duraturo e di prestigio”.