Amore Malato - Evento Formia

Formia / “Amore Malato”, domani un convegno sulla violenza di genere nelle famiglie

Attualità Eventi Formia

FORMIA – La Inner Wheel Club di Formia-Gaeta ha organizzato per venerdì 11 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Falcone e Borsellino del Comune di Formia a Piazza del Municipio, un importante seminario-convegno dal titolo “AMORE MALATO – se la violenza nasce in famiglia” – dedicato alle problematiche del femminicidio, alla violenza sulle donne in genere e in ambito familiare, drammaticamente d’attualità in questo particolare periodo.

Sandro Bartolomeo
Sandro Bartolomeo

L’incontro sarà moderato e condotto dalla Prof.ssa Paola Fabiani Ottaviani; dopo i saluti del Sindaco di Formia dott. Sandro Bartolomeo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cassino avv. Giuseppe Di Mascio in qualità di patrocinanti dell’evento, vi sarà una toccante testimonianza diretta della Sig.ra Anna; seguiranno gli interventi dei relatori: Dott. Sandro Bartolomeo Neuropsichiatra infantile e dell’età evolutiva, Don Giuseppe Di Marco Vice Parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, e la Dott.ssa Leonarda Aceto Psicologa e Psicoterapeuta Responsabile Centro Anti Violenza e Anti Mobbing Familiare “Silvana Mangano” di Formia.

Fra gli interventi dei relatori vi saranno degli “intermezzi” curati dagli studenti dell’Istituto Professionale “Enrico Fermi” di Formia, coordinati dalla Prof.ssa Maria Forte.

Un importante convegno aperto alla partecipazione di tutti; per gli avvocati partecipanti in particolare, la partecipazione al convegno consentirà, tra l’altro, l’erogazione di tre crediti formativi professionali.